martedì 23 settembre 2014

Parla di NOI il portale "Sposiamoci Risparmiando"!

Rebecca ha 38 anni ed è Toscana e, un po' come noi, è una futura sposina appassionata di tecnologia, ma soprattutto di ciò che possa farla risparmiare per organizzare le sue nozze con il suo fidanzato Stefano.
L'abbiamo contattata dopo aver letto la sua originale biografia, perché nel marasma di notizie che si trovano in rete sul mondo del "matrimonio", Rebecca ha saputo distinguersi e fare quella che si chiama la "differenza"!

Ne è nata un'intervista interessante che ha messo "a nudo" il nostro progetto e parlato di risparmio,


Come leggiamo dalle pagine di "Sposiamoci Risparmiando" , nel 2010 e dopo il suo primo matrimonio Rebecca crea un blog, che attualmente conta 20.000 visite di utenti al mese circa, con lo scopo di condividere con altre sposine come lei consigli e dritte per ridurre i costi delle nozze (il più grande incubo delle coppie in procinto di fare questo passo") ma non la qualità del risultato.
La sua storia d'amore naufraga, ma scopre di avere la passione per il web marketing e, mentre conosce il vero amore con Stefano (n.d.r. il futuro sposo!) la vita le riserva un sacco di allettanti opportunità che la rendono appetibile all'attenzione di media e aziende, che d'un tratto si interessano a lei.
Nasce così www.sposiamocirisparmiando.com, che racchiude la vecchia anima del blog di Rebecca (quella che eredita dalla filosofia di risparmio appresa dalla nonna), ma anche il frutto delle belle esperienze fatte recentemente, come il master che le viene offerto da una rinomata azienda toscana, la proposta di unirsi a Given2.com (la prima lista nozze online italiana!) ed infine l'esclusivissima nomina come Wedding Writer che le viene conferita insieme ad altre sole 4 blogger insieme all'invito a partecipare al primo press educational in Italia. 


Rebecca diviene quindi la "Sposa Oculata" per eccellenza, colei che del suo matrimonio ha creato la versione 2.0, decidendo di raccontare l'esperienza che la separa dal giorno delle nozze insieme ai fornitori da lei personalmente testati, ma dando anche consigli su come risparmiare ed idee e spunti originali a cui ispirarsi per personalizzare il look del proprio matrimonio.
Quello di Rebecca non è un matrimonio con sponsor, questo ci tiene a ribadirlo, ma un matrimonio volto al risparmio, in cui sbandiera al mondo intero che non sono i soldi a fare la felicità e nemmeno la qualità. Per questo ci è subito stata simpatica, perché siamo dello stesso avviso.

Dopo questa lunga premessa (capirete che fosse doveroso dare un minimo di spiegazione!) siamo felici di annunciarvi che Sposiamoci Risparmiando, nostro media partner, proprio oggi ha parlato di noi e lo ha fatto affrontando ovviamente il tema del risparmio, raccontando di noi attraverso un'intervista che ci ha rivolto di recente.

A questo punto vi lasciamo in compagnia di questa buona lettura:
http://sposiamocirisparmiando.it/matrimonio-economico-milano.html#more-16293



consigliandovi come sempre di utilizzare un secondo per cliccare un bel "MI PIACE" e diventare fan della pagina Facebook ufficiale di Sposiamoci Risparmiando.
In alternativa o se vi sentite particolarmente generosi (!!!) potete anche seguire i suoi contenuti su Twitter (sposaoculata) o su Pinterest.



Un abbraccio oculatissimo,

Sarah & Luciano

2 commenti:

  1. antoniorizza@yahoo.it21 novembre 2014 alle ore 23:57

    Io per risparmiare ho usato il sito Prezzi matrimonio ristorante fotografo abiti...... Ho così contattato circa 20 aziende della mia zona e per qualche servizio ho trovato dei fornitori a buoni prezzi. Unica cosa non tutte le zone sono gestite e molte zone sembrano avere poche aziende dentro il sistema pubblicitario (almeno questo è quello che ho capito visitando la pagina aziende). Comunque io ho risparmiato fra il 10 e il 20 % sulle bomboniere (per lo stesso prodotto), un pò di soldini sul ristorante a parità di menù e con location equivalente e stiamo valutando anche sul fotografo....

    RispondiElimina