venerdì 28 novembre 2014

La vetrina degli sponsor di oggi presenta...Supercalifeste!

Questa settimana vogliamo presentarvi Supercalifeste.com, uno dei primissimi sponsor ad aver accolto la nostra proposta di collaborazione, a pochi giorni dalla nascita di "Finché Sponsor non vi separi".

Supercalifeste.com ha fatto dell'organizzazione delle feste la principale attività della propria azienda, specializzandosi nella consulenza e fornitura di tutto ciò che ruota attorno all'organizzazione di un party: palloncini, scenografie, travestimenti, costumi, kit per feste ed allestimenti che non passano certo inosservati!

I due proprietari hanno deciso di omaggiarci il riso colorato che gli invitati lanceranno al termine della nostra speciale cerimonia, che, a dispetto di quanto pensavamo all'inizio, celebreremo con valore religioso con un rito all'aperto, all'interno della location in cui organizzeremo anche il ricevimento nuziale, Tenuta Isola.

Ma vi siete mai chiesti perché si lanci il riso agli sposi???
Perché questo simbolo rappresenti una tradizione irrinunciabile a prescindere dal paese di provenienza?


Per la gioia degli sposi (della sposa soprattutto!) solitamente si predispongono conetti porta riso (i nostri saranno confezionati dalla nostra amica Martina) vicino all'angolo della cerimonia, così che la maggior parte degli invitati possa rendersi complice di questa comune tradizione, partecipando con molto entusiasmo.
Alle origini di questo rito pare ci sia un'antica leggenda cinese:

"Un vecchio saggio, passeggiando per la campagna, un giorno vide i contadini afflitti dalla carestia.
I campi, una volta fertili, erano desolati e non producevano alcun frutto che potesse aiutare i contadini a sfamarsi.
Il vecchio saggio allora si strappò gli ultimi denti bianchi che gli erano rimasti e li lanciò nel terreno.
Da questa semina molto particolare spuntarono tantissimi frutti: piccoli chicchi bianchissimi che ricordavano proprio il bianco dei denti.
Erano tanti chicchi di riso che permisero alla popolazione di stare bene e prosperare."


Lanciare il riso agli sposi è quindi diventato
un augurio di prosperità, benessere ed abbondanza!


Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2014,  a 9 mesi dal nostro primo incontro a Villa Buttafava (Va) in occasione della fiera "Sposi in villa" (qui puoi leggere il post di febbraio 2014),  Martina Polimeni e suo marito Giacomo saranno nuovamente presenti a Cassano Magnago insieme ad un altro centinaio di espositori, lieti di conoscere i visitatori del "Natale in Villa".

Una buffa coincidenza è stata sapere che anche Martina e Giacomo qualche anno fa si sono detti il loro grande "SI" il 20 giugno, proprio come faremo noi!

Felicissimi del colore e della gioia con cui Supercalifeste.com arricchirà il nostro matrimonio, ringraziamo ancora una volta il nostro SPONSOR per averci donato il riso colorato!



A questo punto non ci rimane che sognare quel giorno...e gongolare un po'!


Nel ricordarvi che potete curiosare sull'e-shop di Supercalifeste.com e contattare Martina per qualsiasi esigenza, vi lasciamo di seguito qualche riferimento della sua attività:

       Sito internet: www.supercalifeste.com

Pagina Facebook: Supercalifeste.

Un abbraccio,

Sarah & Luciano

Nessun commento:

Posta un commento