martedì 16 giugno 2015

L'arrivo delle nostre fedi nuziali firmate Fabrizio Di Cori!

Non potevamo che avvicinarci al nostro sospirato traguardo con un post dedicato ad uno dei nostri sponsor più generosi, una persona di cuore, di parola e di talento: Fabrizio Di Cori!


Vi abbiamo più volte parlato di lui e della sua attività orafa nel corso di quest'ultimo anno e mezzo, ma soprattutto vi abbiamo raccontato del suo grande amore per il mestiere che quotidianamente svolge. 
Non solamente un lavoro, ma una vera e propria passione per Fabrizio, che molti mesi fa, insieme alla sua adorabile moglie Pamela, ha accettato di entrare a far parte del nostro progetto in qualità di sponsor ufficiale.

Nonostante la distanza geografica che separava Milano da Artena (Rm), siamo riusciti persino ad andarli a trovare lo scorso anno approfittando di qualche giorno di festa (potete rileggere il vecchio post se ve lo siete persi, cliccando a questo link: http://finchesponsornonvisepari.blogspot.it/2014/06/lincontro-con-fabrizio-di-cori-sponsor.html) e le impressioni provate quel giorno si sono riconfermate nel corso di tutto quest'anno.


Anche ieri, quando alla porta dell'ufficio di Sarah ha bussato un corriere con un pacco da parte di Fabrizio Di Cori Gioielli, è stato inevitabile sussultare!
Qualche settimana fa ci aveva inviato il video della realizzazione dal bozzetto alla realtà dei nostri due anelli nuziali.
Pensare di avere assistito in prima persona alla nascita del gioiello più importante che simboleggia l'unione di due persone è senza dubbio straordinario. Sicuramente non da tutti!




Al di là della scelta del colore dell'oro, che avevamo entrambi preferito in versione classica e quindi giallo, avevamo lasciato Fabrizio libero di scatenare la propria fantasia, riservandoci fino all'ultimo la sorpresa.
Inutile dire che così è stato, le sue creazioni ci hanno lasciati a bocca aperta.


Una volta scartata la confezione ci siamo trovati davanti a due capolavori di gioielleria, due fedi che belle così non le avevamo mai viste, due anelli che uniti l'un l'altro creavano il simbolo dell'infinito
E i colori che lo componevano erano i nostri preferiti....da non credere.

L'emozione non è finita qui, ma continuata quando increduli abbiamo trovato nel pacco di Fabrizio anche due meravigliosi accessori per sposo e sposa, da indossare il giorno delle nozze: i gemelli e la parure punto luce ed orecchini, tutto rigorosamente d'argento,  firmati personalmente dal laboratorio orafo di Fabrizio Di Cori Gioielli.

Difficile riuscire a descrivere il marasma di emozioni sentite dentro di noi quando entrambi abbiamo provato la misura degli anelli!

Sicuramente un momento indimenticabile, così come sarà il vero scambio degli anelli al termine della cerimonia nuziale tra pochi pochissimi giorni.

Quello che abbiamo tenuto a dire a Fabrizio e Pamela, quando li abbiamo contattati per ringraziarli di tutto quello che avessero fatto per noi, è stata l'incredulità di aver trovato persone così speciali.
In un mondo dove ormai la follia dilaga e le notizie tristi sono all'ordine del giorno, sapere che esistano persone di cuore come loro, ci ha dato una testimonianza bellissima di amore fraterno. 

 
La nostra casa sarà sempre aperta per FabrizioPamela e la loro piccola Miriame non vediamo l'ora di poterli riabbracciare e ringraziare personalmente per lo splendido gesto che hanno fatto nei nostri confronti, senza neppure conoscerci.

Si meritano molto di più della nostra pubblicità, molto più dei nostri racconti, molto più di una targa pubblicitaria per le portiere della nostra auto...si meritano il meglio!
Ci auguriamo che tutti i nostri amici, parenti e visitatori del blog vogliano personalmente visitare il sito internet di Fabrizio Di Cori Gioielli o contattare Fabrizio attraverso la pagina Facebook ufficiale  La Margherita Gialla di Fabrizio di Cori, dedicata al gioiello da lui creato e vincitore nel 2012 di Maestri del Gioiello, quarta rassegna nazionale di artigianato orafo di eccellenza.

E per concludere vogliamo lasciarvi con la speciale dedica che ci ha fatto Fabrizio proprio oggi, quando nuovamente lo abbiamo ringraziato...
"Ragazzi ho ancora fotografato nela mia mente la prima volta che ci siamo incontrati quella domenica mattina nel nostro laboratorio ad ARTENA. È stato in quell'istante che ho avuto una prima emozione che mi ha portato poi a ripensare e ripensare a quel momento , per iniziare nel disegno e di seguito alla realizzazione dei  vostri splendidi anelli nunziali... Siete due ragazzi fantastici belli frizzanti e pieni di ENTUSIASMO elemento importantantissimo che secondo me insieme al sentimento dell'AMORE , muove questo globo terrestre insieme a tutti i pianeti da qualche miliardo di anni....è stato bello avervi incontrato ve lo strameritate tutto il godimento di questo matrimonio.....i miei migliori auguri di ogni bene per tutto, a te Luciano e alla tua splendida Sara.                 Un abbraccio forte forte forte"

Ricordatevi tutti quanti che il laboratorio orafo di Fabrizio Di Cori Gioielli si trova ad Artena (RM) in via Fleming 17, ma che potete contattarlo attraverso il sito internet o la sua pagina Facebook e chiedergli di personalizzare i vostri gioielli anche se non abitate nei pressi di Roma, perché spedisce in Italia e all'estero. 

♥ Grazie dal profondo del cuore ♥

Sarah & Luciano

Nessun commento:

Posta un commento